Batterista professionista pop/rock/metal elegante, energico, cazzuto e raffinato. Insegnante di batteria empatico con metodo.

QUALCHE NUMERO

  • 25 anni di esperienza tra palchi, studi di registrazione, produzioni musicali, studio e insegnamento.
  • 2 diplomi e 4 anni di studio accademico con uno dei più rinomati maestri di batteria in Italia, Maxx Furian, rilasciati dalle più prestigiose accademie di musica italiane private: Accademia del Suono e NAM Bovisa.
  • Oltre 10 maestri e specialisti mi hanno seguito come coach e come insegnanti di batteria (Maxx Furian, Gio Di Tullio, Federico Paulovich, James Payne, Ruggero Pazzaglia, Marco Iannetta, Maxx Zaccheroni e molti altri).
  • Oltre 30 band e decine di artisti con cui ho suonato e collaborato.
  • Più di 100 allievi seguiti con successo, privatamente e in 4 scuole di musica.
  • Centinaia di palchi tra grandi eventi, pub, club, balere, teatri, matrimoni e per strada!

PERCHÈ MI CHIAMANO A SUONARE

  • Raffinato, elegante, creativo: cura del suono, idee, dettagli provenienti da diverse influenze riempiono il vuoto di raffinatezza che manca a molti batteristi rock e metal.
  • Musicalità: comprensione di cosa fare e come, a seconda del contesto musicale.
  • Versatilità: ascolto e suono generi molto differenti in modo credibile.
  • Presenza scenica: mi vesto e mi muovo per avere un’immagine attraente per il pubblico.
  • Sicurezza: chi suona con me deve affidarsi a un batterista che suona correttamente e conosce i pezzi, pronto a supportare gli inconvenienti che possono accadere.
  • Professionalità: puntualità, studio delle parti, strumentazione corretta, gestione dei tempi di soundcheck, montaggio e smontaggio, autonomia negli spostamenti, dress code, rapporti con il pubblico, agenzie e collaboratori.
  • Felicità nel backstage: fare TEAM è la cosa più bella. Se cerchi un musicista che timbra il cartellino, non sono io.

PERCHÈ STUDIARE CON ME

  • Metodo: Ti osservo suonare e ti correggo gli errori di impostazione e di tecnica che sono la causa principale dei “blocchi” che non ti fanno progredire.
  • Metodo (bis): ci sono degli step da seguire per migliorare che ho identificato nella mia lunga esperienza come allievo di maestri rinomati ed insegnante.
  • Divertimento: lo studio della batteria è divertente, suonare è divertente, passare del tempo con un insegnante è divertente. Io, prima di tutto, mi diverto!
  • Progressi: registro i progressi e li condivido con l’allievo, i genitori e direttori di scuole.
  • Empatia: capire chi hai davanti, perché si trova li, quali sono le sue aspettative, le emozioni e quello che non ti dice. Tutto parte dall’indagine e la conoscenza dell’allievo che deve sentirsi capito, sicuro e ispirato.
  • Puntualità: non c’è molto da aggiungere.
  • Professionalità: nei pagamenti con regolare fattura o ricevuta fiscale, perché è un lavoro come tutti gli altri, e come tutti gli altri la soddisfazione del cliente/allievo è fondamentale quanto il guadagno mio e dell’ente che mi ospita.

Il mio suono

Attitudine glam, disciplina progressive, cuore di metallo con in testa di tutto.

Vengo dal metal, ma suono con gusto, energia e raffinatezza progressive pop/rock. Sono appassionato di sonorità Folk/Blues e possiedo basi di musica Jazz, Latin, Fusion. 
Cresciuto a pane e Heavy Metal, i batteristi a cui mi ispiro sono: Mike Portnoy, Todd Sucherman, Tommy Lee, Uli Kusch, Terry Bozzio, Maxx Furian.

Insegnante di batteria

2022 – attuale: MAX (Basiano, Milano)
2021 – attuale: Rock Hub (Inzago, Milano)
2021 – 2022: Red Music Sound Lab (Calusco d’Adda, BG)
2015 – 2019: Spazio Musica La Casa (Fara Gera d’Adda, BG)
2012 – oggi: Lezioni private (Milano provincia est)

Collaborazioni

Wake Arkane, Dark Lunacy, Verde Lauro (Pier Gonella), Jackson Live Tribute (Tributo a Michael Jackson di Andrea Imparato), The Clan, Thunder Kidz (Diego Arrigoni, feat. Michele Luppi, Fabrizio Bicio Leo), I Sincopatici (Francesca Badalini), Phantom Of The Opera (Iron Maiden Tr.), William Fox Band, Capofortuna (Michele Lombardi), Danilo Scorticini e Rino Rules, Flash Of The Blade (feat. Dennis Stratton, primo chitarrista degli IRON MAIDEN, Ivan Giannini), iBaio, Time Out, Barabba Gulasch, Sick Brain, Lysa Maff Orchestra, Dr Feelgood (Antonio Petruzzelli), Simus, Blaskom-011, Nient’altro Che Noi NACN, Ironslaves, DerFolkOfen, 3 Dreams Never Dreamt, Disciples Of Chaos, The Wake, Through Your Silence.

In studio

Formazione

2013 – 2014: NAM Bovisa (MI), master Batteria Maxxima, maestro Maxx Furian.
2010 – 2013: Accademia del Suono (MI), corso triennale Batteria Maxxima, maestro Maxx Furian .

Studi privati
Giorgio Di Tullio, Federico Paulovich, Maxx Zaccheroni.

Note
Borsa di studio in musica d’insieme, maestro Andrea Pollione (Accademia del Suono, 2012)

Contattami

Se vuoi collaborare con me, se ti servono lezioni di batteria o se vuoi farti un birra, contattami sui social o scrivimi a chiccodezani.drummer@gmail.com.

Possiamo perdonare a un uomo l’aver fatto una cosa utile se non l’ammira. L’unica scusa per aver fatto una cosa inutile è di ammirarla intensamente. Tutta l’arte è completamente inutile.

Oscar Wilde

Qualche altro video live

Thunder Kids (Hard Rock cover band)
Black Or White
Barabba Gulash drum solo
Human Nature – Michael Jackson (Jackson Live Tribute)
Revelation – Iron Maiden
Wake Arkane
Live studio – 2014 Nam Bovisa
Simus
Wake Arkane

Ascoltami su disco

Wake Arkane – The Black Season
Verde Lauro – 6 Aprile
3 Dream Never Dreamt – The Awakeing
Through Your Silence – The Zenith Distance
Disciples Of Chaos – In Chaos We Trust (Demo 2003)

Lascia un commento